top of page

BIOGRAFIE

Paolo Ferrari

Biella, 1943. Artista-scienziato, musicista e umanista, medico, studioso delle attività nervose superiori in particolare dell’asistema in-Assenza da lui per primo indagato. Fonda nel 1981 il Centro Studi Assenza di Milano ove coordina un’équipe multidisciplinare. Tiene Seminari teorici ai quali interviene L. Bruzzone, pianista instant-composer dell’espressività jazz nell’area in-assenza. Collabora con musicisti classici e jazz sviluppando nuovi procedimenti interpretativi e compositivi. Vince con V. Zago il 1° premio al Concorso Int. di Composizione Città di Pavia (1999) con In-abstracto Complexu: l’attività della musica e il 4° Concorso Int. Alice Bel Colle (2005) con In-divenire ulteriore.

Luigi Bruzzone

4N2Z1497 copia.jpg
KKKK0295.jpg

Erika Carretta

(Trani - BA, 1979)Collabora dal 2001 con Paolo Ferrari e l’équipe multidiciplinare di ricerca del Centro Studi Assenza di Milano, da lui fondato e diretto. Attualmente membro dell’èquipe conduce una specifica ricerca sui linguaggi e le discipline del teatro in-Assenza in qualità di per-former, costumista e scenografa. Dal 2009 intraprende con Paolo Ferrari un quotidiano lavoro sull’interpretazione dei testi da lui scritti non solo per il teatro, ma anche scientifici e letterari. Ne nasce un avanzato lavoro sull’espressività vocale-corporea cha dà vita alle recenti opere di Teatr’Absentia (Teatro dell’Oggetto Mancato). Come scenografa e cos-tumista si dedica con particolare interesse a lavori incentrati sulla drammaturgia contem-poranea e il balletto lavorando presso il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Filodrammat-ici di Milano, Teatro Stabile di Torino, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Teatro Stabile della Toscana e Teatro Elfo Puccini di Milano. Segue periodicamente progetti di docenza per il Politecnico di Milano.

Annotazione 2020-04-29 164652.png

(Savona, 1954). Pianista compositore pluri-strumentista di area Jazz, produttore e arrangiatore, svolge attività concertistica nel territorio nazionale e collabora presso il Centro Studi Assenza di Milano.

DISCOGRAFIA: Luigi Bruzzone /Paolo Ferrari: Unlikely Metamorphoses 2012.

Luigi Bruzzone: Lonely Man 2013, Twilight 2015, Niente di Definitivo 2017, Da Levante da Ponente 2018 

bottom of page